La pratica della Bodyfulness migliora la funzione umana e l’integrazione corpo-mente attraverso il movimento consapevole e rigenerante.
Questa disciplina offre strumenti utili per l’ascolto di sé e delle proprie emozioni, per vivere più serenamente le relazioni con gli altri.
Con la Bodyfulness si porta attenzione alle sensazioni del corpo, al respiro, alle emozioni, ai pensieri e si sperimenta come la mente si esprime attraverso il corpo e il corpo attraverso la mente. Il corso offre strumenti per armonizzare mente e corpo, aumentare la propria resilienza di fronte a situazioni di stress, rivolgersi in modo proattivo anziché reattivo nelle situazioni conflittuali, raffinare la sensibilità percettiva, aumentare la capacità di concentrazione e lucidità mentale, favorire il benessere a tutti i livelli.
Quando - martedì per otto incontri: 29 ottobre, 5 novembre, 12 novembre, 19 novembre, 26 novembre, 3 dicembre, 10 dicembre, 17 dicembre. Orario - dalle 17.00 alle 18.30 Luogo - Spazio Con Tatto, Via Roberto Marin 14, Padova Info - Paolo Raccanello 3881616201 - paolo.raccanello@gmail.com
Insegnante:Paolo Raccanello. Dimensionamento del corso:minimo 6 persone, massimo 14. Tipo di ginnastica:Prevalentemente con movimenti lenti ed in ascolto del proprio corpo. Quantità e qualità del movimento:Medio - Variabile: da Dolce a Ritmico. Giorno settimanale:Martedì Orario:17,00- 18,30 Data inizio corso: 29 ottobre 2019 per 8 Incontri Vestiario: molto comodo - calzini. Da portare:telo mare per personalizzare il tappetino. Indispensabile:certificato medico valido (1 anno), anche in fotocopia. iscrizione a Spazio Con Tatto