Tutti i partecipanti ai corsi (corsisti ed istruttori), in questo periodo, per poter accedere ai corsi stessi, dovranno rispettare le regole previste dal protocollo anti CO.VI.D. 19.
L'ingresso simultaneo è consentito a due persone per volta e non di più;
entrare nei locali già vestiti e pronti per fare le attività;
all'entrata indossare mascherina, copri scarpe o posizionare le stesse nell'apposita rastrelliera e igienizzare le mani;
lasciare gli effetti personali il più possibile a casa/auto ed entrare solo con il minimo indispensabile. Evitare i borsoni, non usare gli attaccapanni e riporre tutte le cose personali in un sacco nuovo od igienizzato almeno esternamente (se di stoffa si può, ogni volta, lavare con facilità e così non sprechiamo plastica);
avvicinarsi singolarmente alla segreteria;
mantenere la mascherina correttamente indossata (bocca e naso coperti) sino a quando si è preso possesso del proprio posto di lavoro. Una volta posizionati ci si può togliere la mascherina osservando di mantenere almeno i due metri dal vicino più prossimo (possiamo socializzare, parlare, manifestare i nostri sentimenti anche mantenendo una distanza adeguata).
Lavarsi bene le mani (o sanificarle) nell'antibagno prima di accedere al bagno e farlo anche una volta usciti.
In merito a questa emergenza ci sono diverse prese di posizione. Ogni pensiero personale merita rispetto e proprio per questo evitiamo le polemiche sterili (i consigli sono apprezzatissimi) ed i vittimismi tenendo in considerazione coloro che hanno la responsabilità che tali norme vengano seguite e soprattutto coloro che in questo periodo possono essere particolarmente intimoriti o non pensarla come noi.
Sono norme che restringono un po' la nostra libertà di movimento, ma speriamo che i soci le seguano non tanto per osservare le regole ma per il semplice rispetto ed il buon senso. Grazie per la collaborazione.
P.S. Ricordiamo che è obbligatorio portare un certificato medico valido (un anno di validità) che riporti la presa visione, da parte del medico, di un elettrocardiogramma.